top of page


Come raggiungerci
Lago Palü-7710 Poschiavo Switzerland

Volete trascorrere una vacanza indimenticabile tra luoghi naturali e viste mozzafiato? Allora ho una proposta per te!
Potete viaggiare con il Bernina Express, il trenino rosso patrimonio dell'UNESCO, il quale viaggia tra paesaggi alpini selvaggi e spettacolari, una bellissima esperienza per grandi e piccini. Dopodiché ci sono diverse opzioni per fare una bella escursione, fino a raggiungere il Rifugio Alpe Palü.
DIVERSE POSSIBILITÁ:
1. Partenza dalla stazione Alp Grüm:
Dalla località Alp Grüm, raggiungibile con il trenino rosso, inizia una passeggiata semplice di 20 min lungo un sentiero in discesa che giunge fino al Lagh da Palü.
2. Partenza dalla stazione di Cavaglia:
La stazione è raggiungibile sia con il treno che in macchina, da lì, si percorre tutto il paese Cavaglia fino ad arrivare alla centrale idroelettrica Repower, dove sulla sinistra sale un sentiero verso l'Alpe Palü. In 40 minuti di camminata si raggiungerà il rifugio.
Per la discesa, si può percorrere una via alternativa, ossia dall'Alpe Palü si risale in direzione Alp Grüm per 15 min, dove incontrerete un bivio, percorrendo il sentiero che scende sulla destra sentiero si giunge nuovamente fino a CAvaglia. Un'alternativa leggermente più lunga ma panoramica, possibile da fare anche in salita.
​
3. Partenza dall'Ospizio Bernina:
si percorre il sentiero che costeggia il lago Bianco per poi proseguire fino alla località "Pozzo del drago", da lí si scende lungo il sentiero sulla sinistra che passa dalla stazione Alp Grüm per poi proseguire lungo un sentiero in discesa fino a raggiungere l'Alpe Palü, tutto in circa 2,00h.


bottom of page