
Escursioni
Nei dintorni dell'Alpe Palü sono presenti meravigliose escursioni adatte a tutti.
Lagh da Caralin
Partendo dall’Alpe Palü, seguite il sentiero a sinistra che porta alla diga del Lagh da Palü. Dopo la diga, prendete il sentiero che sale subito a sinistra.
​
Si tratta di un’escursione molto bella che vi porterà fino al Lagh da Caralin, un incantevole laghetto alpino con una splendida cascata che scende direttamente dal ghiacciaio.
​
Il rientro avviene lungo lo stesso sentiero di salita.

Sassal Mason
Partendo dall’Alpe Palü, proseguite lungo il sentiero verso destra. Dopo circa 5 minuti, imboccate il sentiero che sale sul versante in direzione del Passo Bernina, seguendo la segnaletica verso Sassal Mason.
​
Arrivati al vecchio rifugio, potrete godere di una vista mozzafiato sul Lago Palü e su Cavaglia. Una camminata semplice e piacevole, adatta a tutti, perfetta anche per le famiglie.

Cavaglia
Una passeggiata adatta a tutti: partenza dalla stazione Alp Grüm e discesa fino a Cavaglia, Il Rifugio Restaurant Alpe Palü è il posto ideale per fermarsi e gustarsi un buon pasto tipico e fatto in casa. Potrete rilassarvi godendovi il paesaggio e la natura e successivamente proseguire la vostra passeggiata.
​
Arrivati a Cavaglia, infine, potrete visitare il suggestivo giardino dei ghiacciai
​
​
Poschiavo
Se a questo punto avrete ancora tempo potrete continuare la vostra escursione fino a Poschiavo.


Lagh da l'Ombra
Partendo dal rifugio, risalite fino all’Alp Grüm. Proseguite lungo il sentiero che sale al Rifugio Belvedere e continuate fino alla località Pozzo del Drago.
Da lì, seguite la segnaletica per il Lagh da l’Ombra, percorrendo un sentiero in discesa.
​
Potrete godervi la natura incontaminata che circonda il laghetto alpino e, se la giornata è calda, immergervi nelle sue acque.
​
Per il rientro, potete percorrere lo stesso sentiero oppure scendere fino a Cavaglia.

Passo Bernina
Percorriamo il sentiero fino alla stazione Alp Grüm. Dopo aver attraversato i binari, proseguiamo in direzione del Lago Bianco. Il sentiero è ampio e facile, adatto a tutti, e lungo il percorso potrete ascoltare i fischi delle marmotte e sentire i profumi del bosco.
​
Arrivati alla diga, è possibile costeggiare il Lago Bianco fino a una delle stazioni ferroviarie sul Passo Bernina (ad esempio Ospizio Bernina, Diavolezza, ecc.).
